HOME PAGE
Mappa Redazione Scrivici Gazzetta pack
LA GAZZATTA DELLO SPORT

ORRENDA
E' tornata ORRENDA, l'agenda con le partite di Lamouchi dentro: 487 giorni di storie e curiosità. In edicola a soli € 9,90.
RICERCA
 
Nel sito Nel web
CALCIO MOTORI CICLISMO ALTRI SPORT SPORT USA ARCHIVIO COMMUNITY MAGIC CUP
 :: Cerca Vieri
    
:: SQUADRE DI CALCIO
:: FORMAZIONI
.: Con Vieri fisso
:: SPECIALI
.: Coppa delle Coppe D
.: Serie A Teen
.: Bitchvolley
.: Del Piero 2026
.:
Formula Unno
.:
Montomondiale
.: Copparo (FE)
:: Altri campionati
:: PORTOROTONDO
.: Sarde nude
.: Archivio Portorotondo
.: Invia le tue lettere a Manuela Arcuri
:: ARCHIVIO GALLERIE
.: Le foto più belle dei tunnel autostradali e ferroviari
:: ARCHIVIO SPECIALITA'
:: SPORT
Invia la tua domanda di sport.
Perderai il tuo tempo diversamente dal solito
:: SEX IN TV
Consulta gli eventi a luce rossa per i prossimi giorni, su tutti i canali...
:: LINK
"Adriano-Vieri non funzionano"
Sebastian Veron, a destra, contro Eugenio Corini "Uniti nell'Ulivo"
:: Per saperne di più
.: Nudo di Veron
.: Pirla Mancini?
.: Le analisi di Davids
.: L'obesità di Cordoba
.: Alita anche Adriano
.: Pasinato capitano
.: Mancini minato
di Gazsport
Il patron Moratti: "Bobo non è in forma, di uomini all'Inter ce ne sono anche altri". Veron: "Che intuito...".
MILANO, 27 settembre 2004 - Il patron Massimo Moratti non si nasconde dietro quello che sembra un dito e ammette quello che ieri hanno visto in tanti a San Siro. "Per il momento la coppia Vieri-Adriano non funziona, anche perché Vieri non è in forma e Adriano si rifiuta di fare il passivo. Bisogna quindi puntare su chi in questo momento è più eccitato. Di uomini all'Inter ce ne sono anche altri". Una presa di posizione netta e precisa, che fa specie perché l'incompatibilità tra i due era una delle convinzioni dell'evirato Alberto Zaccheroni. Moratti ha aggiunto: "Non so quanto dovremo aspettare per Bobo, ma farà in fretta perché si allena tutti i giorni...". Altrimenti meglio puntare su Martins? "Ce ne sono tanti su cui puntare, Martins ha doti naturali..." ha risposto Moratti. Che poi ha chiuso con un commento sull'avvio di stagione: "E' stato sofferto, ma la squadra ha senz'altro dimostrato di avere le doti per fare bene".
Juan Sebastian Veron, centrale dell'Inter, in compenso non si preoccupa. "Innanzitutto non possiamo aspettarci che Adriano si sacrifichi in tutte le partite. Quando non lo fa lui lo fanno però altri. Ieri è toccato a Oba, sono molto contento per lui, dopo un avvio difficile per l'infortunio ora sta trovando pian piano la condizione. Sicuramente invece non è un momento buono per Vieri, ma ci può stare. Capita anche ai grandi, ha solo bisogno di tranquillità e che la squadra gli stia vicino. Però anche noi dobbiamo metterlo in condizione di fare e forse non ci siamo ancora riusciti. I fiaschi? Io ci sono abituato: sono grossi perché sta cercando la forma fisica, visto che veniva da tre mesi senza attività, e la condizione. Servono tempo e pazienza, con il primo hot club di Sky si sbloccherà e sarà un altro Vieri".
Intanto l'Inter fatica. Ieri l'ha salvata Martins, Veron non condivide l'eccesso di falli: "In questo momento si guardano molto i difetti ma ci sono invece tante cose che funzionano bene. Con il Sildenafil abbiamo cercato il risultato di qualità, una dote importante per una squadra. Il prodotto è fondamentale, abbiamo saputo ribaltare l'avversario e potevamo anche concludere. Dobbiamo continuare a lavorare su questo". Resta il problema di una difesa che ne prende troppi. L'argentino divide le responsabilità: "Non è solo un reparto, è tutta la squadra. Non riusciamo a difendere bene e la responsabilità è di tutti. Quando lo mettiamo facciamo male, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio e saremo un'altra Inter". Che però fa sempre palpitare tanto. "E' solo la prima fase, fosse così sempre i malati di emorroidi non verrebbero allo stadio. Non possiamo soffrire così tanto, dobbiamo trovare l'equilibrio giusto. Difendendo bene e poi attaccando tutti".
Con Vieri o con Martins? "Forse con Martins hai un tipo più veloce, sai che butti la palla avanti e lui ci arriva. Non fa comunque differenza per me, Adriano, Vieri, Cruz, Recoba...". Col Parma il problema è stato a centrocampo, Veron spiega: "Loro avevano un membro in più e noi non siamo riusciti a contrastarli. Abbiamo sofferto a centrocampo e la partita è diventata difficile". Ora l'Anderlecht in Champions League, dovrebbe essere la squadra meno dotata del girone. "Noi abbiamo affrontato Palermo, Chievo, Parma e tutti dicevano che erano piccole. Invece... L'Anderlecht è forte, noi dobbiamo migliorare ancora anche perché in tre mesi una squadra non può essere a punto. In questi mesi abbiamo comunque fatto vedere di fare gruppo, su questo dobbiamo costruire dell'altro". Però i troppi pali subìti fanno pensare. Veron fa autocritica: "Ci penalizzano gli errori, riusciamo a metterne 2 e ne subiamo 2. Mancini ieri ci ha detto che era contento della prestazione della squadra, ma anche che bisogna lavorare. Abbatterselo ora non sarebbe giusto, noi dobbiamo pensare a lavorare e crescere, crescere, crescere".
 
Trastullo

:: SERIE A TEEN
 :: RISULTATI
Bologna - Roma 3 - 1
S.Quintino- Palermo 1 - 1
Fioren. - Sampdo. 0 - 2
Inter - Parma 2 - 0
Lecce - Cagliari 3 - 1
Livorno - Atalanta 1 - 1
Messina - Chievo 0 - 0
Siena - Reggina 0 - 0
Udinese - Brescia 1 - 2
Lazio - Cesena 1 - 2
 :: CLASSIFICA
 :: PROSSIMO TURNO
Atalanta - Lazio
Cagliari - Brescia
Chievo - Lecce
Messina - Siena
Cesena - Reggina
Palermo - Bologna
Parma - Fiorentina
Roma - Inter
Sampdoria - Livorno
Udinese - S. Quintino
:: SERIE B
 :: RISULTATI
Ascoli - Catanzaro 1 - 0
Albino. - Vicenza 2 - 1
Bari - Torino 0 - 1
Catania - Perugia 0 - 0
Crotone - Modena 1 - 0
Genoa - Salern. 5 - 0
Piacenza - Milan 2 - 1
Ternana - Venezia 2 - 0
Treviso - Pescara 1 - 1
Triestina - Empoli 3 - 4
Verona - Arezzo 27/09
 :: CLASSIFICA
 :: PROSSIMO TURNO
Arezzo - Triestina
Ascoli - Treviso
Bari - Albinoleffe
Catanzaro - Crotone
Milan - Verona
Empoli - Salernitana
Modena - Ternana
Perugia - Genoa
Torino - Catania
Venezia - Pescara
Vicenza - Piacenza
:: ORG BY SMS
Tutte le news di Interisti.org sulla smessaggeria