Postaramaya

- la posta che bada alla tua bellezza spirituale -

Scrivi la tua opinione o i tuoi commenti sull'Inter a interisti.org : ti risponderemo con un consiglio che strizzerà l'occhio alla tua voglia di new age.

Raccomandiamo moderazione da parte vostra: da dietro le sbarre di un penitenziario non potremmo dare consigli sul vostro benessere altrettanto illuminati. Non eccedete negli insulti o sarà censura causata dalla nostra ben nota vigliaccheria.

Nella foto, Sai Baba.

Villarreal, the day after - 2

La partita è stata una vergogna. Sembrava che i giocatori lo facessero
apposta. (Qualche dubbio in curva lo abbiamo avuto!!!) L'allenatore era
in stato confusionale. Si doveva rimontare e invece ha inserito il suo
amico Sinisha e non Cruz. E poi Adriano e Recoba. Due fantasmi. Il
Chino se ne deve andare. Prende 5 mil di € per una partita decente
all'anno.Fallisce sempre gli appuntamenti. Per Adriano la società che,
lo paga profumatamente, ha il dovere di controllare la sua vita
privata. Forse non fa una vita da atleta. Comunque è arrivato il
momento di cambiare.
L'allenatore sicuramente perché è incapace. Ha fatto comprare alla
società tutti i suoi amici perché si sentiva solo a Milano. Ma prima la
dirigenza. E su questo punto TUTTI GLI INTERISTI DOVREBBERO INSISTERE:
In ogni azienda un dirigente che per anni non raggiunge gli obbiettivi
viene sostituito. All'Inter l'incarico è a vita. I Facchetti, gli
Oriali, i Branca, ecc. a casa. Per questi ruoli ci vogliono veri
manager. La Juve insegna

i54

Non ne possiamo più!!!!!!!!!!!!! Senza parlare dei calciatori ai quali va il
nostro disprezzo per la mancanza di identità, credo sarebbe necessario che
la Società ( dei raccomandati , ma anche l’azionista di maggioranza ) debba
fare un esame di coscienza sul come stanno gestendo il capitale umano!

Non si può lasciare allo sbando giovani o meno giovani che arrivate con le
pezze sul deretano , si trovano sommersi da milioni di euro, senza cultura e
disciplina.

Basta con le scelte cervellotiche di personaggi che si innamorano di
campioni che si rendono poi avulsi del gioco di squadra.

E l’elenco sarebbe lungo, ma forse non ci sono interlocutori.

Lucio E

vorrei dire ai giocatori dell'inter che se nn ti batti per qualcosa, qualcosa ti battera.
la paura bussò, il coraggio andò ad aprire e nn trovò nessuno.
questo è quello che succede all'inter va con la paura in campo sembrano delle femminucce...scusate imparate da gattuso...ciao W inter e W bari

giacomo l

mio figlio ha 16 anni (1990) e non ha ancora visto uno scudetto sulla maglia dell'inter!! ma in compenso tante debacle ;ogni tanto mi chiede : ma perchè ci tocca tifare Inter? lo capisco.....

So benissimo che fra qualche settimana ci riavvicineremo alla nostra squadra con le solite speranze ovvero che l'anno prossimo andrà meglio; ma mi chiedo se sia possibile che questi comportamenti di giocatori, allenatori, dirigenti si debba tollerarli ancora all'infinito e che non ci sia qualcuno oltretutto ben pagato che sappia prendere decisioni importanti, decisioni che chiunque sugli spalti di San Siro saprebbe prendere senza essere un esperto di calcio.

Mauro

La cosa che mi da più fastidio e che l'Arsenal darà una dura lezione al Villareal, che è veramente una squadra pessima. Non ci sono parole per descrivere il disagio fisico che ho provato, stavo più volte per vomitare mentre vedevo la partita. Ragazzi: agli Argenti, Brasiliani non le frega niente dei nostri colori sono sicuro che Zanettino avrebbe dato l'anima.

stefano


Villarreal, the day after

e dai,ripartiamo! Inutile,ci crediamo sempre allo stesso modo,due tre acquisti e passiamo l'estate a sognare..poi l'anno prossimo perderemo di nuovo chissà,ma vogliamo crederci lo stesso o no?
Forza Inter!!!!!!!!!!

marco v

Bè che dire CI SIAMO PROPRIO ROTTI LE PALLE!!! A partire
dall'allenatore che è meglio il mio che allena una squadra di serie d
di calcio a 5, ad un attaccante brasiliano che fa finta di essere un
attaccante travestendosi da tale solo al carnavale di Rio ad arrivare a
un presidente che è peggio del preside della mia scuola media che
prendevano per culo persino i professori...bè NOI e dico NOI unici VERI
INTERISTI CI SIAMO DAVVERO ROTTI LE PALLE!!!!!
GOODBYE ADRIANO VAMOS A
MADRID!!!!

raffaele

Io la vedo così: è questione di politica, almeno per l'80%.

Lo dimostrano gli insuccessi anche a seguito di allenatori e giocatori come se piovesse.

Se Milan e Juventus in campionato vanno avanti col minimo sforzo (per così dire circa il Milan e senza per così dire circa la Juve), l' Inter ogni anno deve arrancare nelle partite topiche qua e là durante il campionato, a causa di arbitraggi ogni volta oggettivamente sfavorevoli.

Il risultato è una ripercussione del dispendio energetico in Champions. Penso sia una questione di bilancio, facile e logica.

Non sarà mai possibile per l' Inter vincere uno scudetto, a meno che qualcuno non lo decida. Nel caso fosse vinta una Champions League invece, il potere mediatico della squadra aumenterebbe, così come l'opinione dei tifosi (in generale) nei confronti del calcio e della stessa Inter.

Ciò contribuirebbe molto a sbilanciare la politica nel campionato dal bipolarismo attuale, ad una fetta più larga di padroni e padroncini.

Si sa che gli italiani pecoroni credono solo alle vittorie e vincere in Champions farebbe cambiare idea a chi crede ancora nell'importanza della squadra, della società, del cuore e del carattere; che pure contano, ma nemmeno lontanamente nel modo in cui in Italia conta la politica. La dirigenza dovrebbe escludere perciò l'obbiettivo scudetto nel primo momento di un progetto del genere. Scudetto che, ripeto, non verrà mai vinto finché la politica rimane com'è. L'obbiettivo della stagione dovrebbe essere il piazzamento Champions. Anche il 4° posto se servisse. Così da poter concretare tutte le energie sull' Europa ed innescare quel potenziale processo di cui ho appena detto.

riccardo c

ho 40 anni e anche se nato negli anni della Grande Inter (1965) è ovvio che di quei trionfi non mi ricordo un bel ca**o di niente ... ricapitolando, nella mia vita di tifoso ho conquistato questo palmares: 2 scudetti (Bersellini e Trap), 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane ... un lusso, ho vinto gli stessi scudetti di un tifoso (della mia età) della Roma, del Napoli e della Lazio ... uno in più di un tifoso della Samp o del Verona ... ho visto giocare la finale di Coppa Campioni/Champions League a squadre come Notthingam Forest, Steaua, Porto, Valencia, Monaco, Marsiglia, Aston Villa, Amburgo .. ho visto il ritorno al trionfo di grandi squadre come il Bayern, l'Ajax, il Liverpool, il Real Madrid, il Milan, il Manchester UTD ... e ho visto anche le "prime volte"
di Barcellona e Juve ... mi manca di vedere il ritorno più caro, quello più desiderato, il ritorno dell'Inter ...........
Ma dopo tanti anni di delusioni non so più a chi dare la colpa ... giocatori, allenatori e dirigenti ne abbiamo cambiati a decine ... rimarrebbe solo il Presi, non Facchetti ma quello vero M.M. ... tuttavia quelli della mia età si dovrebbero ricordare di quando Fraizzoli cambiò Bonimba con Anastasi, cedette Bellugi al Bologna, non comprò Falcao per non indispettire la Roma, o di quando non prese Platini perchè era rotto, comprammo Prohaska per poi regalarlo alla Roma (dove vinse lo scudetto) e finalmente prendemmo Hansi Muller che rotto lo era davvero, in coppia col povero Ludo Coeck (pace all'anima sua) dando il via al declino di un certo Evaristo Beccalossi, per l'attacco venne scartato Ramon Diaz e ingaggiato "Boero" Juari ... Fraizza vinse 2 Scudetti e 2 Coppe Italia in una quindicina d'anni;
Poi venne Pellegrini, portò Rummenigge e mandò via Bagni per sostituirlo con Mandorlini ... iniziò il valzer degli allenatori e campioni del calibro di Scifo, Piraccini, i fratelli Paganin, Selvaggi, Marangon e Fanna vestirono la maglia dell'Inter ... scambi di mercato illuminati, Serena per Tardelli (finito), Causio come ciliegina sulla torta ... Scudettone dei record e siccome era stato troppo facile via subito Diaz e Matteoli per Klinsmann e Paolo Stringara (???) ... finale col botto, Matthaus è finito e lo regalano al Bayern dove vince di tutto e gioca da fenomeno per altri 7 anni in un ruolo (il libero) che latitava in nerazzurro ... gli ultimi acquisti "importanti" dell'epoca Pellegrini furono Darko Pancev (3 gol in Coppa Italia), Totò Schillaci (1 gol in un derby perso 2 a 1), Berkamp e Wim Jonk ... il buon Ernesto, "cuoco di Villarperosa" nonchè Presi dell'Inter e primo Paperon de Paperoni del calcio italiano se ne va dopo 10 anni con il bottino di 1 Scudetto, 1 Supercoppa e 2 Coppe UEFA ... il resto è storia di oggi.
A questo punto mi è venuto un dubbio, saranno mica le maglie ???

giuseppe m

A questo punto non so piu cosa dire....

e se finalmente moratti vendesse il suo bel pacchetto azionario.... e' vero
che sappiamo cosa lasciamo ma non sappiamo cosa troviamo pero` a questo
punto dopo 17 anni senza scudetto mi sembra un po` illogico continuare su
questa linea...

ma la cosa che piu` mi rattrista e' che tra 2 anni festeggiamo il
centenario.... con che coraggio??


saluti
uno che ha perso la speranza

Giacomo


VILLAIRREAL ULTIMO

L'inter è una maledizione........

come faccio a contattare un esorcista?


Larx




Nella mia famiglia (tranne qualche pecora rosso-nera) abbiamo l'orgoglio di
essere interisti da 3 generazioni ma visti i recenti e dolorosi risultati avrei
paura a proporre ad un mio figlio di tifare Inter; per lo scarso attaccamento
ai nobili colori neroazzurri, sia dei giocatori che dell'allenatore, prima di
fare pulizia di gente senza stimoli e senza vergogna, per le prossime partite
proporrei di far giocare la squadra con magliette anonime in quanto quasi nessuno
dei giocatori scesi in campo ieri sera mi è sembrato degno di indossarla.
Spero che Moratti rimanga ancora a lungo in società ma spero anche che
inizi a circondarsi di gente più competente.



Loris P.S.G.





Ciao a tutti; premetto che è la prima volta che scrivo in questo sito e fino
ad ieri sera avevo la speranza che qualcosa di grande quest'anno (finalmente!!!!!!)
sarebbe successa... ed invece........ Tutto era perfetto: il sorteggio facile,
la Juve che esce con l'Arsenal, la tradizione favorevole di una francia nerazzurra
(6 maggio '98, ricordate?)... ed invece..... Non so cosa mi fa più male, se
la mancata reazione della squadra dopo il vantaggio (meritato) degli spagnoli,
gli sfottò dei milanisti, il fatto che signorina Recoba indossi ancora quella
gloriosa maglia, le sostituzioni "allegre" fatte ieri sera oppure il fatto che
dovrò aspettare almeno altri 10 mesi per avere una parvenza di speranza in qualcosa
di buono che magari non accadrà.......... non sta a me dire chi ha più colpe
di chi, so solo che ci sto male da cani!!! E BASTA!!! E dire che avevo in mente
di andare a Parigi........ Abito in Sicilia e quando posso (ormai potevo, perchè
per quest'anno.....) mi sorbisco ore ed ore di treno solo per vedere l'Inter......
ed ora???? La cosa più grave è che non c'è un appiglio, un episodio, un arbitro
od un rigore non fischiato al quale aggrapparsi per rendere meno agghiacciante
l'ennesima stagione fallimentare.... ho 27 anni e l'ultimo scudetto risale a
quando andavo in quinta elementare.... rimane solo un ricordo sbiadito nella
memoria: guardavo i ragazzi più grandi sfilare festanti e mi dicevo che un giorno
anch'io l'avrei fatto..... ma invece........ Mi sento moralmente svuotato e
giuro che per la prima volta nella mia vita ieri sera mi sono chiesto: "ma perchè
sono dell'Inter?. Non potevo essere del Foggia, della Fidelis Andria o della
Spal?" E' tremendo vedere dei giocatori (!) indossare quella gloriosa maglia
e non onorarla neanche un attimo..... Se non altro diamo lavoro a chi scrive
le barzellette sull'Inter........



Giuseppe '79





la cosa che più mi rammarica è che ho trasmesso la mia (grande) passione per
questi colori a mio figlio di 10 anni. Sportivamente parlando l'ho condannato
ad un futuro di sofferenze, delusioni ed umiliazioni.



Adriano





Se Atene piange Sparta non ride



AndreaB



Ma se il nostro "amato allenatore" o simil tale non è capace di capire che chi
è sceso in campo non aveva le palle o la voglia di giocare questa partita, aveva
il SACROSANTO DOVERE DI SOSTITUIRLO. Per lo meno doveva provarci. Non tenere
tutta la panchina ferma a grattarsi le palle. Pizarro non poteva sostituire
Veron (mai entrato in partita)? Cruz su un imbarazzante Adriano? Figo non si
reggeva più in piedi come fa a mettere al suo posto Sinisa che ha più anni di
me e corre più lentamente di Costacurta. .Perchè non inserire Kily, sarà anche
scarso ma per lo meno da sempre l anima. Mancini DEVE andare via a fare un po'
di esperienza e anche se perdesse un po' di quella sua arroganza innata non
sarebbe male. Moratti dal canto suo dovrebbe cambiare una dirigenza veramente
imbarazzante (Branca e Oriali non fanno un cervello in due) e smettere di portare
un po' sfiga (comincio a crederlo anch'io)



Andrea





MIEI CARI AMICI INTERISTI E' FACILE E COMPRENSIBILE CHE DOPO L'ENNESIMA DELUSIONE
DI IERI CI SIA VOGLIA DI PRENDERSELA CON TUTTI DAI GIOCATORI AL PRESIDENTE PASSANDO
PER L'ALLENATORE FORSE OGGI IL PIU' CRITICATO. VORREI LIMITARMI AD UNA SERIE
DI CONSIDERAZIONI: 1) MORATTI DI ERRORI NE HA FATTI TANTI MA HA CERCATO DI FARE
ANCHE TANTE COSE BUONE. VI CHIEDO: QUANTI PRESIDENTI CONOSCETE DISPOSTI AD INVESTIRE
TANTI SOLDI NELL'INTER COME HA FATTO LUI? UN PO' DI RICONOSCENZA PERLOMENO A
LUI GLIELA DOBBIAMO NOI TIFOSI; 2) DISCORSO ALLENATORE: QUELLO CHE PIU' MI DA'
RABBIA E' LA GESTIONE DEI CAMBI CHE FA MANCINI. MI SEMBRA CHE QUEST'ANNO NON
NE AZZECCHI UNA...PERO' VI CHIEDO: CON QUALI ALTRI ALLENATORI ABBIAMO FATTO
MEGLIO? NEGLI ULTIMI DIECI ANNI CREDO SOLO IL BUON GIGI SIMONI. STENDIAMO UN
VELO PIETOSO PER FAVORE SU TANTI TECNICI CHE ABBIAMO AVUTO, VEDI MARCELLO LIPPI
OSANNATO TECNICO DELLA NAZIONALE. QUANDO C'ERA LUI IL GIOCO DELL'INTER FACEVA
LETTERALMENTE SCHIFO PERLOMENO CON MANCINI QUALCHE BELLA PARTITA SI E' VISTA;
3) DISCORSO GIOCATORI: QUI SONO ARRABBIATO NERO-AZZURRO. SCARSO ATTACCAMENTO
ALLA MAGLIA SE NON DA PARTE DI POCHI GIOCATORI. TANTE PRIME DONNE VIZIATE E
CAPRICCIOSE CHE NON HANNO VINTO QUASI NULLA NELLA LORO CARRIERA E CHE HANNO
IL PORTAFOGLIO GONFIO DI SOLDI MA POVERO DI ORGOGLIO. NESSUNA VOGLIA DI LOTTARE
E DARE L'ANIMA, MA SEMPRE PRONTI A FARSI LA GUERRA TRA LORO, PRONTI A DARE L'ANIMA
SOLO QUANDO GIOCANO CON LA PROPRIA NAZIONALE (VEDI ADRIANO, MARTINS, STANKOVIC
ECC.) O SE MAGARI NE FOSSERO CONVOCATI (VEDI VERON). E NO SIGNORI QUI NON CI
SIAMO!!! VOI GIOCATORI A ME E MIGLIAIA DI TIFOSI NERAZZURRI AVETE VERAMENTE
ROTTO LE PALLE!!! CI SONO PERSONE CHE GUADAGNANO MILLE EURO AL MESE E SI FANNO
UN MAZZO TANTO E VOI INVECE CHE GUADAGNATE, AL NETTO DI TASSE, DAL MEZZO MILIONE
DI EURO IN SU (UN MILIARDO DELLE VECCHIE LIRE PER INTENDERCI) NON SPUTATE IL
SANGUE IN CAMPO...VERGOGNATEVI!!!!!! MANCINI IERI A VILLAREAL UN ERRORE SICURAMENTE
L'HA FATTO: NON PRENDERVI A CALCI NEL SEDERE (ERA L'UNICA COSA BUONA CHE VOLEVA
FARE LIPPI) TRA IL PRIMO ED IL SECONDO TEMPO, FORSE AVRESTE COMBINATO QUALCOSA
IN PIU'. CI VUOLE IL PUGNO DURO!!!! BASTA CON I SOLDI E LA BELLA VITA, ANDATE
A LAVORARE E SE NON CI TENETE A QUELLA MAGLIA NEROAZZURRA CHE INDOSSATE IMMERITATAMENTE
LEVATEVELA E TORNATEVENE AL VOSTRO PAESE QUALUNQUE ESSO SIA....



LUCIANO - ROMA



Cari fratelli nell'Inter,

siamo davanti all'ennesima delusione della gestione Moratti e 24h dopo la pseudo-partita
in terra iberica mi vengono in mente alcune considerazioni....forse il nostro
presidente non è quel gran presidente che si vuole far credere (ma poi,
chi è il vero presidente?), forse il nostro capitano non è quel
gran giocatore che molti hanno sempre creduto di avere all'Inter, forse il Sig.
recoba non è nient'altro che un gran bel bidone, forse adriano è
stato "leggermente" sopravvalutato o forse è solamente una
"*" che ai mondiali farà 15 gol, forse mancini non è
quell'allenatore che si vogliono farci credere (in panca pensa un po' troppo
alla sua bella sciarpina e al suo ciuffetto), forse i Sig.ri stankovic-cesar-mihajlovic-veron
giocano nell'inter solo perchè sono amici del già citato allenatore
di Jesi, forse i Sig.ri branca-oriali non capiscono una mazza di calcio....forse
ci stanno tutti prendendo per il culo! Basta! Siete solo dei fighetti con la
fortuna di fare i calciatori come mestiere....cercate di rispettare i vostri
tifosi! Eravamo interisti quando voi non giocavate ancora in maglia nerazzurra,
continueremo ad esserlo anche quando voi andrete via...spero il prima possibile!!!!



Vittorio





VILLAIRREAL 36


ALLORA NN CI SIAMO CAPITI. QUI I GIOCATORI PENSANO CHE SIA UN FATTO DI ORGOGLIO,
DI ANDARE A VEDERE LA PARTITA ED ESULTARE DIVERTENDOSI, MI SA CHE CI SIAMO CAPITI
MOLTO MALE. QUI E QUESTIONE CHE IO COME TANTI MIEI AMICI DI TIFO STO MALE FISICAMENTE
E MENTALMENTE X QUESTI COLORI


Enzo


Ragazzi, è sempre piu' dura, anche quest'anno guferemo il milan che prova a
vincere la Champions... Mio figlio, 6 anni di puro sangue nerazzurro mi dice
che tiene anche la Juve perchè vince..... qui non si tratta piu' di sfiga ma
di pressappochismo; il peggio sarebbe ricominciare a giugno con una nuoa rivoluzione.
Va dato atto a Mancini che lui la punta l'aveva chiesta a gennaio.... Adriano:
vedremo ai mondiali se veramente s'è risparmiato... come dare torto a Ronaldo
che aveva capito tutto... Tristezza...


Nino



Moratti ha licenziato Gigi Simoni (vincitore di Coppa Uefa, secondo in un campionato
truffatoci e fresco vincitore sul Real Madrid) per prendere quel genio di Lucescu;
quindi fece carte false (non aveva neanche la licenza per allenare in Italia)
per assumere il nuovo "Messia", l'inglese Roy Hogdson che perfino in nostro
mite capitano Javier voleva scorticare dopo la finale di Coppa Uefa persa con
lo Shalke04; non contento, dopo intermezzi vari ed il licenziamento di Cuper
(non penso che in quel maledetto 5 maggio abbia avuto tutte le colpe ed in ogni
caso se per confermarlo rinunci a Ronaldo non puoi poi licenziarlo a metà stagione)
fa un contratto ad un allenatore come Zaccheroni e lo manda via dopo pochi mesi
per prendere l'INCOMPETENTE ASSOLUTO. Così ci siamo ritrovati con una Lazio-bis,
(Veron, Favalli, Sinisa, Cesar, Stancovic, Favalli etc..) di giocatori bolliti
o a fine carriera. A questo punto, tutto ciò considerato, DI CHI E' LA COLPA
SE CI RITROVIAMO MESSI COSI'? UN INTERISTA CHE HA BUTTATO TUTTO DALLA FINESTRA
(TESSERA SKY, TELEVISORE, DECODER ECC..........)



Davide





buongiorno, avete sbagliato a dire"ci siamo rotti le palle".............siete
stati troppo educati.................. il milan ha vinto per "culo", ma almeno
ha lottato.....l'inter ha giocato soltanto per perdere e neanche darei la colpa
a toldo......ma: adriano (i suoi muscoli non reggono la massa ossea) recoba
(un campione non si vede da una partita all'anno giocata contro nessuno a campionato
perso) martins (giocatore valido per provinciali) figo (reduce da un infortunio)
veron (cazzo vedi che fa schifo.......metti zanetti o pizarro da te,fortemente,voluto)
ovviamente colpa di moratti che penso pretende la presenza di alcuni di questi.


Simone


 E' da tempo che non ci divertiamo e non ci diverte nessuno di questi
giocatori ed allenatori. Moratti ha speso una fortuna e questo non possiamo
rimproverarglielo. E' esemplare e nessuno è signore quanto Lui. Ho una proposta
per tutti e soprattutto per la Società. Prendiamo l'unico allenatore serio che
c'è: L'unico allenatore che non prende in gio nessuno: L'unico che lavora seriamente
e che veramente fa lavorare tutti. Con lui giocano solo quelli che smazzano
mentre gli alri vanno in tribuna. E' l'unico che di fronte ad un microfono non
prende per il Culo nessuno, neanche i tifosi della propria squadra. Prendamo
Lui. Moratti spenderà poco...prenderà giocatori che vogliono correre e diventare
famosi e non giocatori famosi che corrono solo in banca a ritirare stipendi
o corrono solo con le loro auto sportive. Farà comprare persone serie capaci
di salire e scendere per le gradinare dello stadio con un giocatore sulle spalle
e non questi debosciati incapaci di reagire a qualsiasi schiaffone. Dobbamo
chiedrlo a gran voce. Chiedere a Moratt di predere Zeman...(...) IO parlo per
esperienza vissuta, i miei occhi ricordano ancora una squadra che non aveva
nessun famoso. Aveva giocatori scartati dai Club che come l'Inter hanno fretta...
Signori, Baiano, Rambaudi, Shalimov son diventati una bandiera e l'orgoglio
di una città. Zeman allenatore...Unica soluzione....A casa tutti gli altri...



Silvio





E' colpa di tutti, dal patron al magazziniere, tutti a zappare la terra!!!



Enzo



Ogni anno, dopo che sistematicamente la Juve e il Milan ce la mettono
si dice sempre "Moratti deve cacciare tutti, allenatore e giocatori". Ogni anno
invece siamo sempre alle solite. Non è il caso che sia MORATTI ad andare una
volta per tutte? (...) L'incompetenza di Moratti in fatto di calcio è disarmante
e evidente...meglio azzerare la società, meglio una dirigenza decisa, determinata
e vincente


Enrico



Cara redazione, poichè, come diceva il buon Peppino Prisco, tifo Inter e tutte
le squadre che, a turno, affrontano Milan e Juventus, alla luce di quanto successo
questa sera al Delle Alpi, non posso dire che l'odierna settimana di coppe sia
stata del tutto negativa. Inoltre, ho da tempo, ormai, riconsiderato i miei
obbiettivi da tifoso: la salvezza in campionato (dopo la triste esperienza del
1993-94, quart'ultimo posto). Per la coppa dei campioni, invece, mi basta superare
il preliminare: accetto di buon grado quel che Dio vorrà donarci (quest'anno,
un'epica qualificazione con l'Ajax). Perfettamente calato in questa prospettiva
minimalista, riesco persino a stupirmi quando mi viene rivolto dalla cagnara
rossobianconera la celebre nenia del nonvincetemai. E chi lo pretende?



Contericci




VILLAIRREAL 35

IL Milan ha Galliani,la Juve Moggi l’inter ….Branca.
Tiziano


Non so se la mail di un tifoso milanista verrà mai pubblicata.Non scrivo
per sfottere gli interisti,anche se dopo Istanbul sarebbe il minimo.Scrivo agli
interisti per dar loro un consiglio,onde evitare questi pianti da tragedia ad
ogni sconfitta.Se imparaste,voi,come il vostro presidente,come il vostro azionista
di maggioranza,come il vostro simpaticissimo allenatore ad essere un briciolo
più UMILI quando iniziate a vincere 2 partite di fila forse riuscireste
a mantenere il contatto con la realtà e a non invelenirvi gridando al
complotto al primo puntuale passo falso.


Vincenzo


SCUSATE SE MI INTROMETTO, SONO TIFOSA LAZIALE, PERO' A FURIA DI PRENDERE GIOCATORI
FATISCENTI DALLA LAZIO, ALLENATORE COMPRESO, QUESTI SONO I RISULTATI. MA CHE
CI AVETE PRESO PER IL MAGAZZINO DELLA PINETINA?


ANNA



Di commenti ne ho letti troppi, oramai gli Amici interisti hanno già detto tutto.
Voglio solo dire che mi dispiace per l'unico grande giocatore che abbiamo: Saverio
Zanetti. (...) Ora andiamo avanti. Non so di chi siano le responsabilità ma
so solo che tanto tutti noi dopo lo scoramento resteremo attaccati a questa
squadra assurda che più ci fa incazzare e più ci fa sperare di gioire. Quante
schifezze abbiamo visto negli ultimi anni? Tante, ma siamo ancora tutti qui.


Matteo - Trieste



Non ne posso più. Ieri vedere quei 15 dementi fra campo e panchina che abbattevano
la nostra maglia e la nostra dignità mi ha fatto veramente pena. Vedere un tale
che passa 6 notti su 7 in discoteca quando dovrebbe fare il CENTRAVANTI a 5
minuti dalla fine a CENTROCAMPO quando bastava fare solo un gol per andare a
Londra mi fa vomitare. Che ci vadano a Londra, ma che ci rimangano pure, magari
questi mercenari trovano un ingaggio al Chelsea tanto Abramovich scrupoli non
se ne fa. (...) Perchè dobbiamo avere dirigenti incapaci che prendono terzini
da squadre retrocesse (Wome) e quando a Gennaio si chiede a gran voce un attaccante
"dai gol facili" prendono un esterno sinistro di centrocampo mediocre per fare
la riserva a Solari? Perchè abbiamo un portiere che non ha mai azzeccato un'uscita
in vita sua e una riserva che prende gol su tutte le punizioni che gli tirano?
Perchè da 10 anni manca sempre quel giocatore che ci porterebbe sul tetto del
mondo? Chi mi risponde è bravo.



RiccardoS




NON DITEMI CHE MORATTI ANCHE QUEST'ANNO DA LA COLPA ALL'ALLENATORE ? PEDATE
NELLE PALLE A TUTTI I GIOCATORI, 800 EURO AL MESE, E SE NON VA BENE TI VENDO
AL RENDE O ALL'ACIREALE !!!



Mar&Mar





Uniamoci e imploriamo al nostro Patron di evitarci questo continuo e reiterato
stillicidio. Ci finisca tutti quanti con un colpo alla nuca. Siamo sfiniti,
o lui o noi.
Gibone nerazzurro

Perchè sul sito inter.it non mettono un indirizzo email dove possiamo scrivere
direttamente il nostro sdegno? E non si vergognano neanche: mettono le foto
della Primavera vincitrice della Tim Cup! Forse se quei ragazzini avessero giocato
in Spagna ci avrebbero messo più c... e avrebbero perso con orgoglio.


LucaB






VILLAIRREAL 34

Ma ridendo (purtroppo per voi spesso piangendo) e scherzando la vostra ironia
cela, poco velatamente, anche giudizi e considerazioni tecniche e allora vi
chiedo: perchè avete sempre tenuto il dito nel culo a Mancini su Veron e non
avete mai dato (e chiesto) maggior fiducia a David Pizarro? Probabilmente siete
intelettualmente schiavi dell'etichetta da moncicì che gli avete affibbiato
all'inizio. Peccato... lui a vestire con orgoglio quella maglia ci teneva. E
quando ha avuto la possibilità l'ha dimostrato. (e riguardatevi la sua partecipazione
a Controcampo e fate un confronto sul comportamento dei vostri beniamini) Saluti
da un tifoso laziale.


Francesco


ci sono troppi giocatori argentini (brocchi) che fanno da spettatori non paganti,
mandiamoli in pensione forse così vinceremo... qualcosa



Interista del sud




Ragazzi un giudizio generale sul villareal: squadra da quattro soldi
(di acquisti) che vuol far felice i suoi tifosi (un mini quartiere spagnolo
da 45 mila abitanti) . Giudizio generale sull'inter: -----------------------------------------------------------.
Complimenti, forse la loro dignità se la sono persa nel portafoglio di Moratti.
Godetevi i vostri milioni di euro...ma abbiate la decenza di andarvene



Mizar


Bene dopo il 5 maggio abbiamo conosciuto anche il 4 aprile..purghe su purghe
con tanti mercenari latinoamericani..DEVO DIRE HO LE PALLE PIENE,dopo 40 anni
di sofferta militanza nerazzurra è arrivato il momento delle dimissioni,in attesa
di quelle di moratti&company.


Carlo F


Lo so che vi sembrera' pazza come idea... e soprattutto vi sembrero' il piu'
stupido e scettico del mondo. Forse lo sono dopo 13 anni di abbonamenti e qualche
trasferta.

(...) Hanno giocato per perdere... come e' possibile che non c'e stata una vera
azione in 90 minuti? Sono scesi in campo incapaci di giocare?



Andre (Londra)


Ho un figlio di 16 mesi a cui voglio troppo bene. Ho deciso, interromperò
una secolare tradizione familiare e lo farò diventare Juventino, non
posso permettere che faccia una vita di merda come la mia!


Zaramo




ho cominciato a tifare inter a sette anni, guardando in tv una sintesi di roma-inter
2-1 campionato 69-70. prima tifavo milan. quel giorno mi dispiaceva per l'inter
e così sono diventato nerazzurro. un segno del destino? non potevo guardare
i cartoni animati quella maledettissima domenica pomeriggio? me lo sono chiesto
ieri sera, e guardando quello scempio mi veniva da dire "toglietevi quelle eroiche
maglie", come dissi a un certo punto durante real-inter 3 a 0, quella della
biglia in testa a bergomi. a dire il vero di eroico c'era già poco allora. a
volte mi convinco che noi interisti sopravviviamo su una grandeur durata pochi
anni, quelli di herrera e moratti senior. forse dovremmo metterci in testa che
non si vince per diritto divino, che siamo una squadra normale, che negli anni
60 ha avuto la fortuna di vincere due coppe dei campioni, due intercontinentali
e un paio di scudetti nel giro di pochi anni. forse allora bastava per parlare
di ciclo vincente, ma da quando seguo il calcio io vedo la juve vincere un anno
si e uno no, e il milan che si è messo in scia. noi siamo rimasti a tirarci
le pippe sui meravigliosi anni 60, quelli dei beatles, che non torneranno mai
più (anzi metà sono già morti). tre scudetti in 35 anni non sono da grande squadra,
siamo appena sopra la roma e la lazio, e il fatto che l'inter sia diventato
un buen retiro di ex biancazzurri dovrebbe aiutare ad affrontare la realtà.
caccerei moratti e tutta la dirigenza, ma temo che dopo moratti ci sia solo
un baratro. mentre facevo tutte queste riflessioni tenevo in braccio mia figlia
di due mesi. per fortuna stava dormendo. spero che la prima partita dell'inter
che vedrà sia una di quelle che non contano nulla, quelle che si vincono in
scioltezza, così si metterà a tifare qualche altra squadra (tanto poi le figlie
si sposano e vanno fuori casa, quindi può anche tenere il milan o la juve, al
massimo la diseredo).


carlo621




Vi amo tutti... ieri sera non si dormiva chiedendosi perchè.

Stasera, leggendo la valanga di mail, me lo sono ricordato: noi siamo l'inter
e c'è sempre e solo l'inter (ciao peppino).



Pippotto VI


 




Villairreal 33

A tutti quelli che scrivono prendiamo, prendiamo, prendiamo
E da quando e arrivato Moratti che prendiamo, prendiamo, prendiamo
Si la prendiamo sempre ...!!!!!
MORATTI VATTENE

Roberto di P.

Chissà se questi ... di giocatori proveranno un pò di vergogna per la figura di ieri sera. Se fossi Moratti manderei a casa tutti, compreso l'allenatore che ancora non è riuscito a capire quelli che sono i giocatori che devono comunque partire titolari ; e siamo alla fine del campionato !!!!!!!!!
Mancini incompetente i giocatori incapaci di lottare e di sacrificarsi per la causa nerazzurra !!!!!!!!!!!!!!!!
Questa volta debbo dare ragione a mia moglie, peraltro milanista, che dovrebbereo andare a zappare la terra.
Di nuovo VERGOGNA E TOGLIETE IL DISTURBO !!!
Non siete all'altezza della tradizione e dell'orgoglio nerazzurro. !!!!!!!!!!

Roberto M.

Dite che mio figlio, di soli 6 mesi, al quale ho già regalato in ordine: maglia nerazzura n°7 Figo, n°2 ciuci dell'Inter, un biberon dell'Inter, un bicchiere dell'Inter, 2 tifosotti dell'Inter e svariati gadgets neroazzurri... quando inizierà a parlare mi manderà a fare in c...????
E come dargli torto...

Mauro G.

E' possibile mandare tutte queste mail anche alla dirigenza dell'inter?
Forse capiranno quanto sono incapaci...

Dr. Zoidberg

Abbiamo cambiato allenatori..(12)
abbiamo cambiato giocatori..(140)
non vi sembra il momento di cambiare Presidente? basta! ridateci almeno la dignità!!

Max (Peschiera Borro

---

Villairreal 32

Sono un giovane tifoso interista di 17anni che,fin da bambino,ha scoperto i dolori di non vincere un campoinato o una coppa davvero importante.La colpa è in parte degli allenatori incompetenti che abbiamo avuto(Hodgson,.....)ma soprattutto dei giocatori:prima era colpa dei broccoloni(Centofanti,Gresko,Georgatos,Pancev,...),adesso i fuoriclasse ci sono..ma manca la grinta,l'attaccamento alla maglia(vidit Maldini)e la determinazione.Anche la società non gestisce bene le varie situazioni che si vengono a creare,e queste contribuiscono a creare una frammentazione interna allo spogliatoio ancor più profonda..Spero che il prossimo allenatore dell'Inter si chiami Sir Alex Ferguson,un uomo che si fa rispettare..anche lanciando scarpini..

Stefano S.

Ho 27anni e sono interista da quando ne avevo 5,quando la maestra mi fece colorare i quadretti su un quadernino,e io scelsi il nero e l'azzurro....da li è nato tutto!
Nonostante 24 ore dopo la partita con il Villareal,sono incazzato nero,non riesco sbollire,non riesco dimenticare,spero solo che arrivi venerdi per prendermi una gran sbronza con gli amici....perchè non se ne può più...
Delusioni sportive su delusioni sportive,ragazzi abbiamo una squadra di mercenari,ma che figura abbiamo fatto ieri sera,giocare così senza mordente,senza attaccamento alla maglia,è propio questo che fa + male....perdere ci può anche stare,ma non cosi......non abbiamo mai tirato in porta!
Non c'è nessun giocatore che trascina gli altri,ognuno pensa per se,Veron che litiga con Sorin,Recoba che tira di destro a Valencia,Adriano che fa fallo sui difensori,BASTA E' ORA CHE SE VADANO TUTTI,ANCHE MORATTI CHE HA SCELTO QUESTE PERSONE!
Anche se è una gran brava persona MORATTI DEVE DIMETTERSI E ANDARSENE,è vergognoso quello che sta succedendo,preferirei piuttosto avere una squadra meno forte tecnicamente ma fatta di veri uomini che sanno combattere uniti per un unico obiettivo e per la stessa maglia,come i giocatori del Villareal ieri sera.
Per questo MORATTI VAI VIA,TU E TUTTI GLI ALTRI,l' INTER NON VI MERITA!!!
SI SALVANO SOLO I COLORI NEROAZZURRI,quelli di cui mi sono innamorato a soli 5 anni...

Simone C.

L' Inter non è una donna che ti fa le corna e tu la mandi aff...
L' Inter è una fede, e si è devoti nel bene e nel male Moratti è fedele all' Inter
Branca (chi cazz è questo) non è fedele all' Inter
Lo scorso anno un certo Pantaleo Corvino ha lasciato Lecce per approdare alla Fiorentina ( Brocchi, Jorgensen, Fiore, Donadel, Frey..e tuuta la Fiorentina) non costano neanche la metà di Adriano
e Recoba? beh, lasciamo perdere
Abbiamo 1 solo giocatore italiano ( Materazzi) che tutti vogliono ma noi lo teniamo in panchina
Avevamo Cannavaro..andate a vedere nella Juve chi ha il maggiore numero di presenze
Branca, parlavo di lui, mi va a dire che Maicon e Maxwell, sono meglio di Chiellini e Balzaretti ( attenzione io odio la Juve) Cristiano Zanetti che alla Roma ha vinto un scudetto, cosa forse più difficile che vincerlo all'Inter, lo diamo alla Juve aggratis.
Moratti ti prego: tu pensa solo a cacciare i soldi e pensa a circondarti di persone capaci. un esempio? Marotta della Samp- Foschi del Palermo e non Banca chi cazz è Branca...
MI SONO ROTTO I MARONI DI ESSERE PRESO IN GIRO DA UN GRUPPO DI MERCEBARI CHI DICHIARANO AMORE ALL' INTER MENTRE NON GLIENE FRENA UN CAZZ
e Cassano? a si meglio Cesar
e Tavano e Lucarelli? a si meglio recoba e Adriano
e C. Zanetti? a si meglio Ledesma o chi sa chi?
DIAMO L'INTER AGLI INTERISTI

Salvatore V.

A giugno compirò 24 anni, nella prima foto che mi han fatto avevo al collo
una sciarpa dell'Inter che mi ha regalato mio zio... Avevo 2 mesi... quando
abbiamo vinto lo scudetto dell'89, l'unico, mi arrampicavo sul cancello di
casa mia per guardare i caroselli delle macchine festanti, sognando un
futuro in cui avrei potuto farlo anch'io... chi l'avrebbe detto che le
uniche due volte che ho suonato i clacson son stati il 25 Maggio 2005 e di
riflesso a giugno per la coppa italia... ogni anno ci promettono tante
finali, ogni anno chiedono scusa ai tifosi, baciano la maglia per un 3-0 con
il messina, e quando c'è da combattere si mettono a litigare... se devo
spendere 180 euro all'anno di tessera e tutto il resto che ne segue, per
guardare delle p... giocare con una palla, tanto vale pagarne 50 per
quelle di viale zara, per lo meno mi daranno 45' di felicità...
di quel bambino con la sciarpa è rimasto solo l'amore per l'Inter, il resto
è stato lavato via da degli infami senza dignità!
Forza Inter!


Lorenzo

Più che lavoro defaticante, il loro lavoro è defecante...fan proprio cacare...

Eddy

---

Villairreal 31

Salve Gente
Divento tifoso della Roma....mi sono rotto i cog... di questa
squasra..non vinceremo mai niente..Mancini è capace solo a vincere la
Coppa Italia.Ieri dove erano gli 11 in campo che ho visto Sabato sera
contro il messina.?.NEANCHE UNO......e la chiamano Inter 2..Vabbè che
era il Messina(nientre contro precisiamo..)pero ieri ho visto una
squadra nulla..Mancini ha i suoi cocchi ..Basta se non cambiano le
cose non vedro piu una partita..

Mauro (Roma)

HOTEL PINETINA lussuosissimo albergo 5 stelle in zona Milano corredato di tutti i confort. televisione vasca idromassaggio ottima cucina internazionale ed un vasto programma di animazione argentina...unico albergo al mondo che vi paga senza fare un c... particolarmente adatto a giocatori di calcio stufi dei soliti allenamenti massacranti, delle lamentele dei mister e dove la sera prima di una partita, con un piccolo contributo di qualche euro, si può liberamente trascorrere una serata in discoteca...HOTEL PINETINA

Francesco

Purtroppo ormai abbiamo fatto il callo a tutto e quindi non meravigliamoci più. Abbiamo un manipolo di giocatori senza coglioni, pensano solo alle loro tasche; io fossi in Moratti darei una maxi multa (pari all'importo che si sarebbe incassato se fossimo arrivati in finale) da dividere fra i giocatori in proporzione all'ingaggio, al valore e alle motivazioni (meno ne hai, più paghi) del giocatore stesso (chissà che cifra per Adriano e Mancini...). Poi farei piazza pulita: Via Recoba (con quello che guadagna dovrebbe realizzare 3 gol a partita), via Adriano (sta prendendo la stessa strada di Ronaldo), via Wome (che ca... l'hanno comprato a fare), via i vari Kili, Materazzi (visto che vuole andare al Milan, accontentalo così faremo l'ennesimo affarone con i cugini), Samuel, Solari (che affarone), Mihailovich, Cesar; comincerei ad acquistare i giovani italiani di talento: primo fra tutti Bonera, non farei nessuno scambio con Milan e Juve (tanto con tutti e due rimaniamo inc... noi...).
Ma nonostante tutto AMO la MIA INTER, io sono nato nel 1963 quindi insieme allas GRANDE INTER, non riesco a non litigare con mia moglie per potere vedere la partita in TV (abito in Sicilia), rinuncio a tutto per vedere la MIA INTER in TV, ho sacrificato no so quante notti a ripenare a tutte le partite buttate via (devo ancora recuperare le ore di sonno perse dopo Inter - Bayern di Monaco 1-3 ), mi arrabbio e difendo strenuamente la mia squadra quando il barbiere, il salumiere, il fruttivendolo, il barista, il giornalaio, i colleghi di lavoro, gli amici mi prendono per il culo e si divertono da matti. Coraggio ragazzi non mollate mai e continuate ad amare questa squadra. Io la amo da almeno 36 anni (ne ho quasi 43) e noostante tutto non mi sento di lascarla così.

Giampiero A.

Basterebbe spiegare ad Adriano che il Bostik va messo sopra le scarpe (per stoppare almeno un pallone) e non sotto.
E a Martins insegnare che dentro l'area, prima di tirare, non è il caso di esibirsi nella breakdance più estrema.
Cmq, con tutta la mia stima... andate a cagare!

Ste.Black

sono arrivato in fondo..............!!!! basta smetto di tifare inter.......!!!! se vi riesce inoltrate la mia mail alla "grande società inter"....

Enrico

---

Villairreal 30

al lavoro (siamo in 300) io rappresento il tifoso interista, oggi come del resto tante, troppe volte, ho dovuto sopportare di tutto.non ho avuto neppure la forza di commentare sto zitta. che devo dire del resto? E' stato ben visibile a tutti no? Un non gioco come spesso, ma forse me l'aspettavo. Ho visto giocare le altre squadre la voglia che mettono nel voler vincere noi ce la sognamo meglio essere usciti adesso, forse era meglio dignitosamente.Ieri sera ho guardato la partita nel PC accecandomi gli occhi, il marito guardava il suo Milan e poi mi dico ma chi me lo fa fare di sentirmi giù, di non voler parlare di non voler ascoltare tutti i vari commenti oggi c'è solo la mia delusione la solita speranza che qualcosa cambi (?) che si diventi più seri via tutta quella fogna che circola nella nostra società, che entrino persone che sappiano il fatto loro competenti (forse all'inter non ci vengono?). boh speriamo che l'udinese - tornata a vincere - non ci butti fuori anche dalla coppa italia e comunque ci rimane il derby - forse una Prova di orgoglio? - continuo a sperare

Fiorella

Condivido lo sdegno e l' ennesima delusione. Perche' non diamo perso un anno(non sarebbe una novita') e facciamo una squadra di giovani possibilmente italiani con un allenatore con le palle come Spalletti? Perche' vinciamo la Tim Cup Giovanile e non abbiamo nessun giocatore in 1 squadra? Vergogna a tutti i protagonosti della serata di Villareal

Umberto L.

Salve ragazzi, anzi compagni di sventura..: sapete qual'è la cosa piu triste, e anche paradossale, per me?? L'aver fatto oramai l'abitudine alla sconfitta, e quindi aver maturato un senso di accettazione che non mi consente piu (forse è un bene!!!) di prendermela poi cosi tanto...!! Ricordo che dopo una delle nostre mitiche serate di coppa, INTER-BAYERN M. 1 - 3, piansi e presi a pugni il muro, sì da farmi parecchio male, adesso che di acqua, e figuracce (!!!), sotto i ponti ne è passata tanta riesco persino a sorridere, ironizzare e nulla piu...Credetemi non ne faccio un motivo di vanto, ho 34 anni, e da almeno 25 anni son tifoso, anzi per me è la peggiore delle sensazioni...mi han proprio svuotato quasi del tutto del sentimento per la nostra squadra!!!! GRAZIE A TUTTI, dal vertice alla base della nostra gloriosa società, .... COME DISTRUGGERE UN SOGNO!!!!!!!

Salvatore C.

Io sono una persona come voi. IO HO UNA DIGNITA’ COME VOI!!! IO SONO STUFO CHE QUESTA GENTE INCAPACE, MANGIAS... E INCOMPETENTE CONTINUI A CALPESTARE LA MIA E LA VOSTRA DIGNITA’!!!!
BASTA, BASTA, BASTAAAAA!
MORATTI se vuoi bene all’Inter, vendila, noleggiala, dalla in prestito, MA VAI VIA!!! PER FAVORE BASTAAAAAA!!

Massimo

praticamente non ho parole ma andassero a cac...

Rosario C.

---

Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  -  Interisti.org
I Bellissimi di I.org salutano


Giglio

Per i nostalgici di I.org, ecco le nostre edizioni cartacee

Mai Stati in B, e voi?

Inter abbiamo un problema, o no?<